Gioielli in Ceramica

Una novità assoluta per la Ceramica Cerretese e Laurentina sono i gioielli in maiolica.

Octavius Coppola è uno dei primi artisti a realizzare le preziose miniature. 
Ottavio, nipote di Elvio Sagnella, frequenta la Bottega N. Giustiniani fin da bambino. Qui, subito dopo essersi diplomato all'Istituto d'Arte di Cerreto Sannita, inizia a lavorare. Apprende le tecniche tradizionali di modellatura dell’argilla, di decorazione, di lavorazione al tornio. Realizza vasi scultura, trionfi da tavola, acquasantiere pannelli istoriati, opere che richiamano le produzioni settecentesche.

L’arte per Octavius è carburante di vita. Passione, che lo spinge a sperimentare. E, così, la tradizione, quasi per gioco, incontra l’innovazione e si lascia contaminare.
Octavius Coppola dà vita ai gioielli, pendenti e papillon, realizzati in maiolica, lo stesso materiale delle produzioni ceramiche classiche, ovvero terra rossa cotta a una temperatura di circa 950° C e, poi, smaltata, decorata e infornata di nuovo a circa 900° C. 
Le forme sono originali ed esclusive, si ispirano ai decori barocchi dei manufatti classici. Gli smalti colorati, vivaci e luccicanti, che a volte si sovrappongono, creano effetti che rendono unico ogni gioiello, dando vita a una produzione di maiolica da indossare, elegante, delicata e di design.

Per Info:
Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39 328 0385889
FaceBook: octavius coppola

Creazioni Moderne

L’innovazione artistica di Elvio Sagnella porta alla realizzazione di modelli originali, straordinari per forma e cromatismo.

Vai alla Galleria delle Creazioni Moderne

Creazioni Tradizionali

L’antica tradizione ceramica di Cerreto e San Lorenzello è l’anima dell’intera produzione nella Bottega Giustiniani di Elvio Sagnella.

Vai alla Galleria delle Creazioni Tradizionali

Creazioni Artistiche

Le creazioni artistiche di Elvio Sagnella nella Bottega Giustiniani rappresentano il fiore all’occhiello della produzione ceramica.

Vai alla Galleria delle Creazioni Artistiche

Elvio Sagnella

Rassegna Stampa

Contattaci

Ceramica Artistica
"Bottega Giustiniani"
di Elvio Sagnella
Via Serre San Donato, 20
82030 San Lorenzello (BN)
Tel.: +39 0824.861700
Mob.: +39 329.1085133
Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.