Gioielli in Ceramica
Una novità assoluta per la Ceramica Cerretese e Laurentina sono i gioielli in maiolica.
{imageshow sl=4 sc=3 /}
Octavius Coppola è uno dei primi artisti a realizzare le preziose miniature.
Ottavio, nipote di Elvio Sagnella, frequenta la Bottega N. Giustiniani fin da bambino. Qui, subito dopo essersi diplomato all'Istituto d'Arte di Cerreto Sannita, inizia a lavorare. Apprende le tecniche tradizionali di modellatura dell’argilla, di decorazione, di lavorazione al tornio. Realizza vasi scultura, trionfi da tavola, acquasantiere pannelli istoriati, opere che richiamano le produzioni settecentesche.
L’arte per Octavius è carburante di vita. Passione, che lo spinge a sperimentare. E, così, la tradizione, quasi per gioco, incontra l’innovazione e si lascia contaminare.
Octavius Coppola dà vita ai gioielli, pendenti e papillon, realizzati in maiolica, lo stesso materiale delle produzioni ceramiche classiche, ovvero terra rossa cotta a una temperatura di circa 950° C e, poi, smaltata, decorata e infornata di nuovo a circa 900° C.
Le forme sono originali ed esclusive, si ispirano ai decori barocchi dei manufatti classici. Gli smalti colorati, vivaci e luccicanti, che a volte si sovrappongono, creano effetti che rendono unico ogni gioiello, dando vita a una produzione di maiolica da indossare, elegante, delicata e di design.
Per Info:
Mail: octaviuscoppola@hotmail.it
Tel: +39 328 0385889
FaceBook: octavius coppola